LA FATTORIA

Splendidamente situata sul colmo d’una delle rinomate colline tra Milis e Seneghe, la fattoria offre una visuale mozzafiato sulla pinura del campidano, nel commune del borgo medioevale di Milis, nel Montiferru.

BOSCO DI VILLAFLOR AGRUMI DI MILIS FATTORIA MILIS.JPG

La fattoria grazie alla sua straordinaria posizione, offre al visitatore tramonti dai colori incredibili e spettacoli naturali d’infinita bellezza.
La struttura architettonica del Podere e’ di recente costruzione ma adiacente al terreno si trova la  chiesa  rurale  della  Madonna  di    Buoncammino che dista alcuni centinaia di metri.

Il Podere si  trova  a  breve  distanza anche dalla strada  che  anticamente  da  Tarros-Cornus  portava  a  Forum  Traiani (Fordongianus).

La fattoria lavora seguendo le regole del disciplinare biologico da oltre trent’anni.

Al suo interno, nelle stalle e nei terreni circostanti, vivono diversi animali: pecore, capre, maiali, asini, pavoni, cani e gatti. Ci sono anche le arnie per la produzione del miele.
Oggi è diventata una fattoria autosufficiente ed il lavoro da fare non manca mai dato tutte le faccende urgenti di cui si devono occupare quotidianamente per il suo buon funzionamento della fattoria: la mungitura a mano, la mietitura e trebbiatura, i lavori di manutenzione, la raccolta dei frutti, la preparazione dei piatti in cucina, le pulizie, la potatura dei vigneti…

DSC01613.JPG

PRODOTTI BIOLOGICI DELLA FATTORIA

I prodotti della fattoria vengono utilizzati, sia nelle cucine della fattoria stessa per creare i piatti che fanno parte dei menu DELL'AGRITURISMO, sia come materie prime per una linea di alimenti a marchio “Bosco di Villaflor - Azienda Agricola Sebastiano Pinna”, che sono disponibili al pubblico nella rivendita aziendale o contattandoci online o per telefono.

agricamping-agrumi-di-milis-glamping-bosc-di-villa-flor.jpg

AGRICAMPING CON NOI

Nell’affascinante scenario agreste che lo circonda, fatto di alberi autoctoni e frutteti secolari , L'AGRICAMPING BOSCO DI VILLAFLOR vi consentirà’ di immergervi nella Natura senza dover rinunciare ai comforts.


Base ideale per visitare le vicine citta’ di ORISTANO, SENEGHE, BONARCADO, S'ANTU LUSSURGIU o localita’ balneari DELLA PENNISOLA DEL SINIS come LA FAMOSA SPIAGGIA DI QUARZO DI IS ARUTAS, L'INFINITA SPIAGGIA DI IS ARENAS, IL PAESE DI S'ARCHITTU, E CONOSCIUTE LOCALITÁ BALNEARI COME PUTZU IDU E CAPO MANNU, DOVE SI SVOLGONO IMPORTANTI EVENTI NAZIONALI DI WINDSURF E SURF.

AGRICAMPING BOSCO DI VILLAFLOR sarà il Vostro rifugio per un soggiorno culturale , eno-gastronomico, sportivo e mondano; vi consentirà di ritrovare al ritorno dalle vostre escursioni , quell’armonia segreta che solo il contatto con la Natura sa generare.

NELL'AGRICAMPING BOSCO DI VILLAFLOR Gli ospiti hanno la possibilità d’alloggiare NELLE DIVERSE AREE GLAMPING della fattoria, COME GLI AGRUMETI, GLI ULIVETI O LA VIGNA, diventando essi stessi parte dell’esperienza Bosco di Villaflor.

Se siete interessati a conoscere di persona il piccolo mondo che è il Bosco di Villaflor e la Fattoria, è possibile prenotare una visita guidata.

Sarà l’occasione per voi di immergervi nella sua storia, scoprire le idee fondanti della fattoria, ma anche sui processi di coltivazione degli agrumi e le qualitá prodotte.